Tu sei qui: Home / Pagine dei Soci / IK4WKU / Meeting/Symposium / 24° Symposium tecnico scentifico di Terni e Orvieto

24° Symposium tecnico scentifico di Terni e Orvieto

 

Terni , Sabato 16 e domenica 17 Maggio 2009 .

Già da tempo ero stato invitato ufficialmente da Adolfo IK0DDP per relazionare la domenica mattina davanti ai presenti su una mia esperienza tecnica operativa,dopo il pallido esordio dell'anno precedente. Questa volta invece,avevo preparato ,impegnando parecchio tempo, una relazione basata su immagini ,report ed emozioni vissute direttamente in un paio di contest portatili, intitolata: " dal Cimone all'Adriatico".

Si trattava di un resoconto completo dell'attività portatile in occasione del Contest Alpe Adria UHF 2007,dalla vetta del monte Cimone, e di una seconda esperienza sempre portatile dal monte Carpegna nell' Alpe Adria UHF 2008.

E' stato divertente ed emozionante raccontare le mie attività portatili, proiettando le foto più belle scattate da quelle postazioni...quale occasione migliore...grazie Adolfo!!

Oltre a questo,la domenica mattina,  i manager VUSHF hanno esposto problematiche e progetti per l'attività prossima,altri OM hanno relazionato argomenti vari e alla fine della mattinata hanno preso luogo le premiazioni dei Trofei ARI VUSHF 2008, portando a casa ancora una volta il primo premio nella categoria singolo operatore nella banda 2 metri. Sono stati inoltre premiati chi ha partecipato alla prova di antenne e pre autocostruiti grazie ad apparecchiature di laboratorio per le varie misurazioni ,che si è svolta il sabato.

Al termine,gran finale e tutti a tavola,occasione per scambiare esperienze o strappare qualche suggerimento per migliorare il proprio equipaggiamento.

Ancora un'importante appuntamento per noi Radioamatori che anche quest'anno si è concretizzato grazie all'ospitalità e all'organizzazione degli amici delle Sezioni di Terni e Orvieto:grazie !

Azioni sul documento